Fondazione Domenico Corà | Cerimonia consegna borse di studio 2018-2019

Cerimonia consegna borse di studio 2018-2019

Il 14 aprile 2019 si è rinnovato un appuntamento di primavera ormai tradizionale per le comunità di Tavernelle, Sovizzo e Altavilla: la cerimonia di consegna delle Borse di Studio erogate dalla Fondazione Domenico Corà ormai giunta alla 37 ͣ edizione. I requisiti per concorrere sono quelli di risiedere in un’ampia cintura territoriale, cioè nei comuni di Altavilla, Arcugnano, Brendola, Costabissara, Creazzo, Gambugliano, Montecchio Maggiore, Monteviale, Sovizzo e Vicenza, di aver adempiuto agli studi dell’obbligo, di essere iscritti a una qualsiasi scuola pubblica o parificata di grado superiore o all’Università.

I “primi della classe” tra gli studenti delle superiori hanno messo a segno una media del 10 in tutte le materie: sono Bellotto Martina di Sovizzo e Paunovic Milica di Vicenza. I più bravi all’Università sono stati invece Zorzetto Stefano di Brendola e Marzari Giulia di Altavilla Vicentina con una media record del 29/30. Premiati anche due diplomati con 100/100 Nicolin Andrea di Altavilla Vicentina e Maleci Paolo di Vicenza. I volti dei genitori che hanno assistono alle premiazioni sono orgogliosi, i ragazzi sembrano invece vivere il tutto con la semplicità di chi sa di aver fatto solo il proprio dovere.

Il Presidente Paolo Corà nel congratularsi ha raccomandato ai premiati di guardare al mondo senza confini e di andare sempre dove il merito è premiato.

Nel corso della cerimonia i Sindaci dei comuni di Altavilla, Sovizzo e Creazzo hanno consegnato una targa di ringraziamento per l’attività della Fondazione che Paolo Corà ha raccolto con orgoglio.

La cerimonia è stata accompagnata dalle note di celeberrime colonne sonore eseguite magnificamente dal gruppo di giovanissimi musicisti Nouma.

Se sei residente nei comuni di Altavilla Vicentina – Arcugnano – Brendola – Costabissara – Creazzo – Gambugliano – Montecchio Maggiore – Monteviale – Sovizzo – Vicenza, hai adempiuto agli studi dell’obbligatorietà scolastica e sei iscritto ad una qualsiasi scuola pubblica o parificata di grado superiore, o al primo triennio di una qualsiasi facoltà universitaria concorri alle nostre Borse di studio!