Fondazione Domenico Corà | Servizi
15769
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15769,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Servizi

Un bambino creativo è un bambino felice

La nostra equipe è formata da una Coordinatrice, dagli educatori del nido e le insegnanti della scuola dell’infanzia e dal personale ausiliario. Il personale è altamente qualificato e costantemente aggiornato e i servizi sono monitorati mediante strumenti che valutano la qualità del servizio erogato. Il rapporto numerico insegnante/bambino è regolato nel rispetto degli standard previsti dalle leggi regionali e statali. Oltre che del personale interno ci avvaliamo della consulenza di una psicopedagogista (dr. Emanuela Cunico) ed una psicologa (dr. Giada Boschetto) e delle competenze specifiche di insegnanti esterni per i laboratori di psicomotricità, inglese e matematica.

Il concetto del tutto compreso ci distingue dalle altre scuole: nella quota di iscrizione infatti è compreso tutto il materiale didattico e di consumo (carta, quaderni, colori), i testi individuali per le diverse attività, il servizio mensa, le uscite didattiche programmate dalla scuola (autotrasporto ed eventuali laboratori), dotazioni del dormitorio (lenzuolina e coperte) con servizio di lavanderia interna e grembiulino.

Un medico dentista specializzato in ortodonzia infantile (dr. Fabrizia Adda) eseguirà un controllo della dentizione dei vostri bambini. La bocca è l’epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino. In essa si sviluppano le principali funzioni primarie quali masticazione, deglutizione, fonazione (articolazione dei suoni e del linguaggio). La prima visita dal dentista è un momento fondamentale per instaurare un rapporto positivo con la “maestra dei denti” per questo abbiamo ritenuto imortante offrire questa oppotunità.
Ugualmente importante è la diagnosi precoce di disturbi visivi. Un optometrista qualificato controllerà la vista.