Fondazione Domenico Corà | Cucina

Cucina

cucina

La qualità nell’alimentazione è un valore che da sempre la Fondazione persegue con attenzione per trasmettere i principi di una sana, corretta e gustosa alimentazione sin dall’infanzia.

I pasti vengono preparati nella cucina interna dell’asilo.

La dieta è bilanciata, differenziata per fasce d’età, elaborata da un nutrizionista e accreditata dalla ASL, tiene conto della stagionalità degli alimenti, della tradizione e delle esigenze nutrizionali dei bambini.

Il menù si ispira ai principi dell’alimentazione naturale: varietà di cerali, una forte presenza di proteine del pesce e vegetali, verdure e frutta di stagione presentati in ricette che incontrano il gusto dei bambini.

Sviluppo dell’autonomia: le educatrici e le insegnanti seguono i bambini, invitando all’assaggio senza obbligare, rispettando i tempi di ogni bambino e favorendo l’espressione dell’autonomia di ciascuno nell’apprendimento e sviluppo di comportamenti ecc.

I nostri menu