Domenica 29 aprile si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle sei borse di studio della Fondazione Corà. La manifestazione è giunta alla 36° edizione.

A Casoria Maria Olga di Vicenza, corso di laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova va la borsa di studio da 2.500 euro, a Belluomini Massimiliano di Sovizzo, corso di laurea in Ingegneria dell’Informazione presso l’ Università di Padova la borsa di studio da 1.500 euro. Le quattro borse di studio da 1.000 euro ciascuna vanno a Zanettin Chiara di Vicenza, corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Padova; a Marzari Lorenzo di Montecchio Maggiore, corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università di Verona; a Franceschetto Giacomo di Sovizzo, liceo scientifico Quadri, e a Rigodanzo Davide di Creazzo, liceo scientifico Lyoy. Ospite della cerimonia Luca Ancetti, direttore del Giornale di Vicenza.

La volontà della Fondazione Domenico Corà di rendere omaggio ai giovani talenti del territorio si concretizza anche nella scelta di allietare l’auditorium con un intervento musicale a cura dei Cover Tone: Daniela Dalle Carbonare – violino, Marcello Grandesso – fisarmonica, Alessandro Valle – flauto traverso, basso elettrico e footstomp. Blues, rock e musica colta: tre generi esplorati dal trio grazie agli arrangiamenti originali e ai 5 strumenti suonati.

“Ironia Rock in chiave inglese”: dal blues dei Blues Brothers e dei Rockets al pop dance dei Daft Punk, dall’Hard rock dei Gun’s ’n Roses e AC/DC al funky dei RHCP fino a intrecciare il barocco di Vivaldi con l’alternative rock dei Muse e le colonne sonore di Ennio Morricone. Generi molto diversi tra loro che si fondono grazie all’amalgama rock creato dall’uso di footstomp e basso elettrico.

Se sei residente nei comuni di Altavilla Vicentina – Arcugnano – Brendola – Costabissara – Creazzo – Gambugliano – Montecchio Maggiore – Monteviale – Sovizzo – Vicenza, hai adempiuto agli studi dell’obbligatorietà scolastica e sei iscritto ad una qualsiasi scuola pubblica o parificata di grado superiore, o al primo triennio di una qualsiasi facoltà universitaria concorri alle nostre Borse di studio!

Ti è piaciuto questo articolo? Lo puoi condividere qui: