Dalla prima edizione del premio nel 1982, partita con tre borse di studio, si è giunti alla quarantaduesima edizione con ben sette riconoscimenti a ragazzi delle scuole secondarie ed università con eccellenti risultati scolastici. Un sentito plauso a Stefano Kwaku Mensah, Riccardo Polo, Alessandro Costabile, Viola e Thomas Gennaro, Silvia Tolardo e Giulia Zanoni. Sono intervenuti alla cerimonia la Dott.sa Borriello, in rappresentanza del Comune di Altavilla, e il Dott. Cassaro, Comune di Sovizzo.

Un ringraziamento particolare all’ ospite d’onore, il campione olimpico vicentino Davide Ghiotto, che ha esortato i giovani premiati ad individuare per il loro futuro un lavoro che li appassionino veramente, perché la felicità non la si trova possedendo denaro ma la si trova nella gioia del successo, frutto di fatica, impegno e determinazione.

I momenti musicali sono stati curati dal duo BLU PAPILLON. Camilla Busetto – voce e Giulio Gavardi – chitarra, ci hanno intrattenuti con brani della tradizione italiana molto noti ma forse mai veramente ascoltati.

Se sei residente nei comuni di Altavilla Vicentina – Arcugnano – Brendola – Costabissara – Creazzo – Gambugliano – Montecchio Maggiore – Monteviale – Sovizzo – Vicenza, hai adempiuto agli studi dell’obbligatorietà scolastica e sei iscritto ad una qualsiasi scuola pubblica o parificata di grado superiore, o al primo triennio di una qualsiasi facoltà universitaria concorri alle nostre Borse di studio!

Ti è piaciuto questo articolo? Lo puoi condividere qui: