L’insegnamento precoce delle lingue come strumento di arricchimento e potenziamento cognitivo per il bambino.

È tornata in presenza la cerimonia di consegna delle borse di studio della Fondazione Domenico Corà dedicata al capostipite della nota famiglia imprenditoriale vicentina. Dalla prima edizione del premio, nel 1982, ad oggi il riconoscimento ha raggiunto la 40a edizione alla quale possono partecipare studenti residenti nei comuni di Altavilla, Arcugnano, Brendola, Costabissara, Creazzo, Gambugliano, Montecchio, Monteviale, Sovizzo e Vicenza. Quest’anno sono sei le borse di studio a ragazzi delle scuole secondarie e universitari con eccellenti risultati scolastici. A Damiano Marzari è andato un contributo di 2.500 euro, a Massimiliano Bedin 1.500 mentre Pietro Giacon, Fabio Metta, Michele Dalle Rive e Giada Peretto hanno ricevuto mille euro. A premiare i vincitori, oltre al sindaco di Sovizzo, Paolo Garbin, e il vice di Altavilla, Danilo Grignolo, l’assessore all’istruzione di Creazzo, Cinzia Maraschin, c’era un ospite di prestigio internazionale: il vicentino Cristian Greco, da diversi anni direttore del Museo Egizio di Torino.

Ti è piaciuto questo articolo? Lo puoi condividere qui: